Ristoranti piazza Navona Roma

Consorzio Turisco, ottima cucina tradizionale nel cuore della città

Tutto su di noi

Consorzio Turisco ristoranti piazza Navona Roma: l’attività

Tutto il gusto e la tradizione della grande cucina romana e italiana trovano la loro cornice ideale in uno dei luoghi più belli del mondo, il salotto barocco della Capitale. Tra i ristoranti piazza Navona Roma l’attività si distingue per la qualità della sua proposta e per l’eccellenza dei risultati, con grandi piatti che attingono a piene mani dalle migliori ricette dell’enogastronomia capitolina e non solo, ma le sanno reinterpretare con passione, competenza e rispetto per le materie prime. Il tutto accompagnato da un’attenzione speciale per il cliente, sempre tenendo conto che Piazza Navona è uno dei più straordinari crocevia della città, con ospiti internazionali che arrivano da tutto il mondo e sono alla ricerca di locali di qualità degna di tanto splendore.

Consorzio Turisco ristoranti piazza Navona Roma: il personale

Il ristorante si avvale solamente di uno staff qualificato e di grande competenza, sia per quanto riguarda il personale di sala che quello in cucina. Sono pochi i ristoranti piazza Navona Roma che possono vantare una tale eccellenza per quello che riguarda il servizio al cliente: ogni desiderio e necessità viene ascoltato ed esaudito, si prende attenta nota di preferenze, allergie e intolleranze. Ogni piatto viene illustrato in relazione alle materie prime usate, il tipo di cottura, la qualità degli ingredienti. Inoltre i maestri sommelier sanno consigliare il vino perfetto per l’abbinamento a qualsiasi pietanza, in un’atmosfera che rimane sempre di elevata professionalità, di disponibilità e di cortesia.

Consorzio Turisco ristoranti piazza Navona Roma: il menù

Una cucina sopraffina, che si esprime attraverso un menu ricco e variegato, sempre capace di stupire i graditi ospiti di uno dei più rinomati ristoranti piazza Navona Roma: tra antipasti, primi e secondi piatti e dolci deliziosi è la qualità a fare da filo conduttore per tutte le raffinate proposte, realizzate scegliendo soltanto gli ingredienti più genuini e freschi, dal pescato del giorno che arriva nel centro di Roma pochissime ore dopo essere stato estratto dall’acqua alle carni più tenere, dei tagli più pregiati. Specialità che stupiscono per l’equilibrio dei sapori e per la presentazione, tra grandi classici rivisitati e pure espressioni della creatività dello chef.

Consorzio Turisco ristoranti piazza Navona Roma: la carta dei vini

Per piatti che lasciano sempre a bocca aperta per la perfezione della loro esecuzione è sempre necessario poter contare su un abbinamento enologico degno di tanta qualità: fra i ristoranti piazza Navona Roma ben pochi possono vantare una simile varietà e raffinatezza, con etichette prestigiose che arrivano dal Lazio e dalle altre regioni d’Italia e non solo pronte per fare la loro comparsa sulla tavola dei commensali, anche grazie ai preziosi consigli del sommelier. Un’indimenticabile armonia in grado di esaltare ulteriormente la qualità del cibo e che renderà qualsiasi pranzo o cena un’occasione preziosa, che ogni cliente si porterà con sé per molto tempo.

Consorzio Turisco ristoranti piazza Navona Roma: la struttura

Quando un ristorante si trova letteralmente al centro del mondo, il minimo che ci si può aspettare è che sia una struttura degna di un simile, magico contesto. Il ristorante del Consorzio Turisco fa ancora di più, non limitandosi semplicemente a offrire ambienti ampi e raffinati, ma dando vita a un autentico gioiello di design e raffinatezza, la cornice più adatta per chi ha ancora negli occhi la stupenda bellezza di piazza Navona coi suoi palazzi, le sue fontane, il pregio dei suoi dettagli barocchi. Sale di rara eleganza ma moderne e dotate di tutti i comfort, per qualsiasi tipo di necessità o bisogno o numero di ospiti.

Consorzio Turisco ristoranti piazza Navona Roma: qualità al giusto prezzo

Troppo spesso capita che i ristoranti situati in una location tanto prestigiosa abbiano prezzi assolutamente non in linea con la qualità del cibo offerto e, di conseguenza, gli ospiti lascino il locale delusi sia da quanto ordinato che da un costo esagerato. Presso il ristorante del Consorzio Turisco ogni cliente paga esattamente la qualità delle materie prime e degli ingredienti scelti, senza ricarichi ingiustificati dovuti alla bellezza e alla centralità della location, per cene da ricordare con grande piacere anche da questo punto di vista.

Consorzio Turisco ristoranti piazza Navona Roma: le materie prime

Come ogni vero appassionato di cucina sa, ogni grande piatto ha un punto di partenza ineludibile: la qualità delle materie prime. Ben pochi tra i ristoranti piazza Navona Roma possono vantare lo stesso rispetto per gli ingredienti dello chef di questa attività, che seleziona soltanto il miglior pesce fresco, la carne più tenera e pregiata, la verdure di stagione più saporite e profumate,le erbe e le spezie di grande raffinatezza per arrivare a risultati che sono tutti una sinfonia di sapori straordinari. Lo chef propone ogni giorno una vasta scelta di piatti preparati con ingredienti genuini in grado di esaltare le ricette più gustose e tradizionali.

Consorzio Turisco ristoranti piazza Navona Roma: i dessert

Impossibile concludere una cena o un pranzo presso il locale, uno dei più rinomati ristoranti piazza Navona Roma, senza aver gustato uno dei dessert di alta pasticceria creati dall'estro dello chef e dalla sua conoscenza perfetta delle cotture, delle temperature, delle giuste proporzioni tra gli ingredienti. Piccoli capolavori di dolcezza che accostano fra di loro ingredienti genuini e freschissimi per dare vita a momenti di creatività e gusto che chiudono nel migliore dei modi un’esperienza gustativa da sogno, ma sempre in leggerezza e senza appesantire inutilmente.

Consorzio Turisco ristoranti piazza Navona Roma: le specialità di pesce

È il pesce uno dei grandi protagonisti nelle proposte del menu del ristorante e l’attività si distingue dagli altri ristoranti piazza Navona Roma proprio per la capacità di trattare questa materia prima straordinaria con il massimo rispetto e l’esaltazione dei sapori del mare, senza soffocarne il gusto con preparazioni troppo pesanti ed elaborate, ma, anzi, valorizzandolo con gli accostamenti più indicati. Sono severissimi i controlli sulla freschezza del pesce, appena pescato e selezionato tra gli esemplari migliori, pronto a diventare protagonista con un crudo o una perfetta cottura leggera, il tutto da sottolineare con i grandi vini presenti in carta e consigliati dal sommelier.

Consorzio Turisco ristoranti piazza Navona Roma: la centralità del cliente

È un vero peccato constatare come non sia raro che, per la stupenda bellezza della location, molti ristoranti piazza Navona Roma considerino il cliente come qualcosa di dovuto, visto l’altissimo numero di turisti, e non lo curino in modo particolare. Quest’attività, invece, ha come primo obiettivo la totale soddisfazione dei suoi ospiti, dal momento in cui scelgono il tavolo fino a quando la cena è conclusa: il personale di sala e di cucina, grazie a una preparazione e a una qualificazione di altissimo livello, è sempre pronto a esaudire qualsiasi necessità con solerzia e cortesia, sempre all’insegna di una professionalità e di una gentilezza che non mancheranno di essere apprezzate anche dai clienti più esigenti, com’è giusto che sia.

Consorzio Turisco ristoranti piazza Navona Roma: organizzazione eventi

Avere scelto uno dei luoghi più belli del mondo come location del proprio ristorante permette agli spazi del Consorzio Turisco di offrirsi alla clientela in una grande varietà di possibilità diverse, con spazi raffinati ed eleganti ma anche molto versatili e pronti ad accogliere i clienti per qualsiasi occasione: dalla cena di lavoro con ospiti di riguardo a una romantica cena per due in una cornice di straordinaria bellezza e fascino, dalla celebrazione di un anniversario importante a un momento regalato a chi ci è più caro. Tutti i clienti troveranno sempre un’accoglienza perfetta per istanti indimenticabili.

Consorzio Turisco ristoranti piazza Navona Roma: bellezza e gusto

Anche l’occhio vuole la sua parte, come ben sa il preparatissimo chef che dà spazio alla sua creatività presso il locale del Consorzio Turisco: per questo i suoi piatti non sono soltanto grandi capolavori di gusto, genuinità e sapore, ma propongono anche un impiattamento e una presentazione di altissimo livello, per specialità che siano sempre belle da vedere e deliziose da mangiare. La cura del dettaglio spazia dalla scelta degli ingredienti fino alla disposizione sul piatto della specialità, seguendo raffinati accostamenti cromatici per un’eleganza senza confronti.

Consorzio Turisco ristoranti piazza Navona Roma: una clientela internazionale

Uno dei punti forti del ristorante è sicuramente la sua capacità di essere un riferimento importante per una clientela internazionale: piazza Navona, e naturalmente tutta Roma in genere, sono mete visitate da milioni di persone ogni anno che arrivano dai quattro angoli del pianeta, ognuno con le sue specifiche esigenze e preferenze, ma tutti animati dalla voglia di vivere un’esperienza indimenticabile. Per tutti i turisti e i viaggiatori che preferiscono questo locale a tutti gli altri ristoranti piazza Navona Roma per i loro momenti di gusto, il personale sia di sala che di cucina è pronto a regalare un’accoglienza senza pari.

Consorzio Turisco ristoranti piazza Navona Roma: piazza Navona

Piazza Navona è una delle più celebri piazze capitoline, fatta costruire dalla famiglia Pamphili per volere di papa Innocenzo X. Grande capolavoro del barocco, ospita stupendi capolavori come la chiesa di Sant’Agnese in Agone, la Fontana dei Quattro Fiumi, la Fontana del Nettuno, la Fontana del Moro, Palazzo Pamphili. Un vero salotto monumentale capace di esaltare questa realtà del settore ristorazione.

Ultime News

Il nostro indirizzo

00195 - Roma (ROMA) Lazio
Circonvallazione Clodia, 163/171
Distanza dal centro: 3,49 Km
Telefono: 800926135
Partita IVA:
Responsabile trattamento dati: Consorzio Turisco


Info contatto scrivi una mail

Referente
Consorzio Turisco
Telefono
800926135
Cellulare
800926135
Mail
info@turisco.it